scrivere per vivere vivere per scrivere

scrivere per vivere vivere per scrivere
La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (René Descartes) ********************************************************************************************** USQUE AD FINEM

JOSHUA recensioni e vetrine


Qui troverete raccolte tutte le recensioni dei bloggers e degli altri autori che hanno avuto la bontà di leggere il mio romanzo, tanto più che è acquistabile solo in versione cartacea, e sopratutto la pazienza di scrivere addirittura una recensione. Oltre alle recensioni, una carrellata di coloro che hanno dedicato una pagina del blog a JOSHUA.
Ovviamente non posso che essere grato e riconoscente. Grazie non basta, per un esordiente l'apprezzamento altrui è linfa vitale.

Cliccando QUI troverete la recensione con allegata intervista della blogger Patricia Moll pubblicata sul suo Myrtilla's House.

QUI invece potete trovare la vetrina che il buon Ferruccio Gianola mi ha dedicato occupando spazio sul suo OTIUM.

Anche lo scrittore Roberto Bonfanti si è occupato di JOSHUA, QUI la recensione, e QUI l'intervista. Grazie Roberto per lo spazio dedicatomi sul tuo Chiacchiere e distintivo.

Un altro bel regalo è rappresentato dalla recensione della blogger PINKG (Fabiola Di Girolamo)), la trovate QUI. Bellissima e commovente.

Il fenomenale Nick Parisi con il suo Nocturnia ha voluto anche lui dedicarmi spazio nella sua vetrina, trovate tutto QUI.

La scrittrice Giulia Mancini, dal suo blog Liberamente Giulia, ha voluto dedicarmi un'altra bella recensione, la trovate QUI.

QUI la scrittrice Marina Guarneri, dal suo blog Il Taccuino dello Scrittore, mi ha regalato una bellissima e particolareggiata recensione.

Ancora una bellissima recensione della Blogger Mariella direttamente dal suo blog Doremifa-sol, la trovate QUI

Vetrina del sito dei Collegi I.P.A.S.V.I. molto aprezzata e che ho accolto con gratitudine, la trovate QUI

Anche la blogger Barbara Fanelli, dal suo blog Accidentaccio, ha voluto donarmi le sue impressioni sul romanzo, la recensione la trovate QUI


La blogger Federica Redi dal suo blog Squitty dentro l'armadio mi regala QUI una bellissima recensione

L'autrice e blogger Chiara Solerio QUI mi regala una bella intervista doppia. Un vero piacere essere ospitati sul suo blog Appunti a Margine.

Una bellissima recensione ad opera dell'autrice e blogger Irene Z del blog Dadirri la trovate QUI, dire che mi sono commosso è sminuire il turbinio di emozioni che mi ha colto

Ennesimo omaggio, questa volta dello scrittore Andrea Cabassi che da suo blog Anonima Andrea Cabassi ha voluto dedicarmi una bella recensione condita da intervista. Trovate tutto QUI

Anche l'autrice e blogger Silvia Algerino ha voluto dedicarmi un post sul suo blog Lettore Creativo. Trovate tutto QUI


Lo scrittore Marco Freccero, dal suo omonimo blog, mi regala una bellissima intervista e mi offre una vetrina importante. Trovate tutto QUI

L'autrice Nadia Banaudi mi ospita nel suo blog "Svolazzi e scritture" con una bella e intensa intervista. Cliccando QUI potete gustarla.

La rivista letteraria "Le Fiamme di Pompei" mi ospita nel numero di febbraio 2017. Cliccando QUI la potete scaricare gratuitamente in formato pdf

Ancora una bella recensione che arriva dal Blog CriticissimaMente tenuto dalla scrittrice Valentina Orsini, la trovate QUI. Veramente molto gradita.

Ennesima e graditissima recensione che giunge dal Blog "Cara Lilli..." Grazie Maristella
La recensione la trovate cliccando QUI

Cosa posso dire? Sono felicissimo degli ottimi riscontri e delle belle cose che ho letto. GRAZIE A TUTTI!

Ulteriori recensioni e commenti li potete trovare sui principali siti di vendita on-line, tra tutti AMAZON (cliccate sul nome) e IBS.IT. Oppure sul mio sito personale QUI,  con articoli, commenti, fotografie inviate dai lettori e altro.

                                       
                                                                BOOK TRAILER DEL ROMANZO


Cliccando QUI si accede al mio sito. Tante informazioni su di me e sul libro, inoltre una bella carrellata di immagini che mi sono state inviate dai lettori di JOSHUA.

16 commenti:

  1. Su amazon non posso mandarti la recensione perchè non ho mai comprato. Su ibs c'è già... uhm... uffa! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patri, hai già fatto fin troppo, a due giorni dall'uscita del libro eri già partita in quarta, sei stata la prima della blogosfera a darmi fiducia. Non me lo scordo sai?

      Elimina
    2. Non dirlo nemmeno per ridere! L'ho fatto perchè il libro mi è piaciuto veramente!

      Elimina
  2. Ciao posso scrivere qua di Joshua?
    È che commentando il libro non posso far meno di parlare di quello che mi è piaciuto o no senza spoilerare il romanzo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, non fare spoiler, ti prego. Spero siano ancora tanti i lettori. Piuttosto mandami una mail se non riesci a parlarne senza svelare dettagli.

      Elimina
  3. Mi metti in imbarazzo.
    Praticamente qua uno può scrivere solo : si , mi piace e forse no , no non mi piace.
    Se hai paura del giudizio mi deludi.
    Comunque uno può scrivere benissimo all’inizio del commento : attenzione Spoiler .
    E se uno vuole comprare il libro , non legge!
    Va bene dimmi qual’e la tua mail o dove la posso trovare sul sito.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max, ho soltanto chiesto di non fare spoiler. Svelare tutto di un film o di un libro non è mai bello, questo lo capisci, no? Non ti ho detto di non scrivere cose negative. Scrivi pure quello che vuoi qui. Non c'è problema. La soluzione di mettere attenzione spoiler mi sembra ottima. Scatenati.

      Elimina
  4. Ma no dammi la Mail .
    Non conosco questo tipo di blog ( a carattere letterario prevalentemente) , quelli che di solito commento nelle loro recensioni ( di film ) avvertono il lettore o meno di continuare nella lettura perché ci sono spoiler.
    Poi quando uno commenta lo fa a tutto tondo anche perché non ha senso censurarsi sia per chi scrive che per chi risponde no?
    Ma mi rendo conto che tu sei nella scomoda posizione di essere anche un autore e giustamente ritieni importante farti conoscere e aquisire nuovi lettori.
    E credimi non voglio rendere pubblico una mia piccola critica personale ...anche perché sarei l’unico .
    Non avendo finora letto sul tuo blog una recensione negativa di altri sul tuo romanzo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquillo Max, sentiti libero. Le recensioni che hai letto sono tutte spontanee e di persone per bene, se tu hai da aggiungere un parere negativo lo puoi fare benissimo, io non censuro nessuno. Scrivi pure quel che ti detta il cuore, senza problemi. La mail te la do comunque volentieri se hai piacere di scrivermi per scambiare due chiacchiere, non è segreta, è quella qui sotto nella parte inferiore del blog: redposse@tiscali.it

      Elimina
  5. Ciao c’ho troppo da scrivere.
    Preferisco scriverti una mail,
    Mi sembra lo spazio più adatto.
    Anche solo per farci una chiacchierata come dici te ;)
    E poi quando un giorno deciderai di fare uno spazio nel blog riservato hai lettori del tuo libro dove li inviti a commentare con te Joshua ...io ci sarò .
    Ti scrivo domani .
    Buona serata.
    La mail davvero non ci avevo mai fatto caso.
    La mia : Gorgon2011@libero.it
    A presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimiliano.
    Son contento di avere scoperto una persona veramente amabile e disponibile anche tramite mail.
    Alla luce di quello che ci siamo scritti concordo con te che lo spazio di un commento è veramente poco per descrivere le sensazioni che mi ha fatto provare il tuo romanzo.
    E io so di essere tutto tranne che sintetico.
    Per quello che vale il mio pensiero mi sento di consigliare a tutti la lettura di Joshua.
    Per la delicatezza con cui tratti certi argomenti senza mai cadere nella volgarità o nel facile sensazionalismo.
    La scrittura è acerba ma non banale e secondo me questo è un tuo punto di forza ( come lo è di tutti quelli che si avvicinano a una cosa con l'entusiasmo della prima volta) , perchè riesci a farti capire anche da chi non è propriamente un estimatore del genere noir ma ha la curiosità di volerlo conoscere.
    Come prima opera di un "GIOVANE" scrittore in erba "Joshua" entra dentro prepotentemente un pò come fa il lampo all'inizio del racconto ( spero di non aver spoilerato troppo;), si legge in fretta e come ho scritto nella mail , ma non voglio anticipare troppo a chi vorrà avvicinarsi al racconto , leggere joshua è un pò come leggere un libro dentro un libro.
    Si legge a dosi massicce e dopo non si dimentica tanto facilmente.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, anche io ho scoperto con piacere una persona sensibile e corretta. Intelligente e in grado di fare critiche circostanziate e mirate. In alcuni passaggi mi hai messo a dura prova. Mi ha molto incuriosito sentire della tua vicinanza in termini di ambiente lavorativo, quindi, non volendo scrivere qui nulla per motivi di privacy, mi farebbe piacere sapere qualche cosa di te. Non mancheremo di scriverci ancora via mail, vero? Sarebbe bello scoprire che siamo colleghi o comunque accomunati dal mondo professionale.
      Un grande abbraccio. Grazie.

      Elimina
  7. Faccio il tecnico di neuroradiologia all'ospedale di padova .
    Un abbraccio anche a te .
    Ti scriverò sicuramente , magari dopo aver letto Tutto è tenebra a sto punto.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi, nessuna opinione verrà censurata. Grazie a chi avrà voglia di lasciare un segno del suo passaggio